Pagine

PAGAN SERVICES


È un Progetto dell’Associazione Italus in collaborazione 
con la Coven wicca del Quadrifoglio.

Pagan Services è una serie di servizi offerti dall’Associazione Italus e dalla Coven del Quadrifoglio per la “comunità” Wiccan italiana.

Pagan Services (servizi pagani), offre alla “comunità” wiccan, Cerimonie di Handfasting (matrimonio), Rituali di Benvenuto (benedizione dei nascituri), Handparting (separazione/divorzio), Cerimonia di Commemorazione (rituale di saluto/funebre).
Tutti questi servizi sono cerimonie “spirituali” e non hanno nessun riconoscimento a livello legale (lo stato Italiano, al momento, non prevede nessun riconoscimento per matrimoni pagani o altre cerimonie similari).

Il gruppo spirituale (o coven) del Quadrifoglio, che si occupa della ritualistica delle Cerimonie, nasce nel 2008 nella città di Roma, nel privato ha già svolto hadfasting e commemorazioni.

Prima dello svolgimento delle Cerimonie vi saranno una serie di incontri preliminari per organizzare e organizzarci al meglio. Vogliamo, infatti ascoltare i vostri desideri, le vostre aspettative, le vostre richieste, vogliamo scegliere insieme a voi, la location, vogliamo essere capaci di soddisfare le vostre aspettative.

Sia chiaro che: Crediamo che alcune celebrazioni possono e devono essere fruibili anche a quelle persone non appartenenti a Gruppi o Coven (cioè quelli definiti eclettici); crediamo che elargire dei "servizi" alla comunità wiccan rientrano nei "doveri" delle Coven. 
La Italus e la stessa Coven del Quadrifoglio (che si occupa della ritualistica) richiede solo un'offerta libera (quindi nessun prezzo di listino, a differenza di altre organizzazioni), questa offerta sarà destinata sempre all'Associazione Italus e andrà a coprire le eventuali spese di allestimento (solo per particolari richieste possono essere previsti dei rimborsi spesa).

Per maggiori Informazioni scrivere a:
italus.info@gmail.com

Per maggiori informazioni sulla Coven del Quadrifoglio:



IL LOGO
Il logo è composto da due Nodi Celtici indicanti il divenire della vita; al centro vi è una Sfera (simbolo di perfezione) con all'interno una Triplice Spirale (Triscele) che rappresentare i tre aspetti dell’uomo: il corpo, l’emozione/sentimenti e lo spirito; al centro della spirale in piccolo vi è raffigurato il Pentacolo, simbolo ampiamente utilizzato tra i pagani moderni, metafora del microcosmo e del macrocosmo, l'eterno ciclo e i 5 elementi (acqua, fuoco, terra, aria e la quinta essenza, lo spirito o meglio la vita).
In un unico logo si è voluto rappresentare l'essenza del Neopaganesimo.